Antonio Lovascio

Lovascio Kickboxing Academy > Antonio Lovascio
kickboxing bitonto

Antonio Lovascio

Kickboxing trainer, Fondatore

Perno fondamentale dell'associazione nonché presidente della stessa. Esperienza decennale nell'insegnamento della kickboxing. Il suo unico obiettivo è quello di trasformare ragazzi e ragazze in veri e propri combattenti sotto tutti i punti di vista. Ha una grande passione che lo spinge a dare il meglio di sé nei confronti dei suoi atleti.

Esperienza Più di 10 anni

Phone +39 327 124 0784

KICKBOXING BITONTO

La kickboxing è uno sport da combattimento con origini molto antiche e nativo del sud-est asiatico, divenuto popolare negli anni ’60 in Giappone e poi diffusosi negli USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.

K-1 Rules

Disciplina nata nei primi anni novanta dall’omonimo torneo che aveva come scopo principale quella di far affrontare atleti provenienti da diverse arti marziali (come Karate, Muay thai, Taekwondo e Sanda) con un regolamento che fosse valido per tutti i tipi di stile.

È considerata la disciplina più completa di tutte in quanto è possibile colpire con tutti i pugni della boxe come il diretto (jab), il gancio (hook), il montante (uppercut) ed inoltre è consentito il pugno-girato (spinning-back) tirato col dorso della mano, con tutti i tipi di calcio (compresi i low-kick) ed inoltre è possibile colpire anche con le ginocchia (si può colpire con qualsiasi parte del ginocchio, in tutti i bersagli consentiti, importante in caso di clinch è dare una sola ginocchiata e poi lasciare l’avversario). (wikipedia)

Kickboxing Bitonto, finalmente una realtà, ora puoi trovare il tuo istruttore di Kickboxing anche a Bitonto!

Se vuoi ulteriori info non esitare a contattarci qui!